Blitz dei Carabinieri a Napoli sui parcheggiatori abusivi

Tutto il territorio della città di Napoli è passato nelle maglie della sesta tranche di controlli straordinari da parte delle Compagnie Carabinieri di Napoli, del nucleo radiomobile e del reggimento “Campania”.

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato per tentato omicidio. Slaheddine Ben Aissa Hermi, 43enne di origine tunisina in Italia senza fissa dimora, ha colpito a sangue un connazionale 51enne con la tavola di un bancale di legno. La ragione, come riferito dalla vittima ai carabinieri della compagnia centro che lo hanno soccorso, la gestione della sosta abusiva in via Riccardo Filangieri. I carabinieri sono intervenuti dopo aver notato l’uomo sanguinante riverso a terra: un militare lo ha soccorso, l’altro ha rincorso e bloccato il 43enne. La vittima, che era stata aggredita nei pressi di piazza municipio, è stata trasportata al “Cardarelli” dove è stata soccorsa e dimessa con 35 giorni di prognosi per le gravi contusioni.

Durante i controlli sono stati 30 i parcheggiatori abusivi contravvenzionati; tra questi spiccano alcuni casi. La compagnia Napoli-centro ne ha contravvenzionati 10 e tra di loro ce n’è uno ben noto nei pressi dell’ufficio postale di piazza Matteotti: è stato raggiunto dal primo d.ac.ur il 23 agosto 2017 e da allora ha collezionato 6 denunce per inosservanza al provvedimento. Insieme a lui, in quella piazza, ne è stato contravvenzionato un altro. Due invece erano in piazza Bellini; 6, infine, tra via Chiatamone e la Riviera di Chiaia (nuove leve, dopo le 4 arrestate recentemente dai Carabinieri di Posillipo e sottoposti al divieto di dimora in Campania). Altri due, approfittando dei giorni a ridosso della ricorrenza dei defunti, si erano posizionati nei pressi del cimitero di Miano: sono un 51enne di Secondigliano e un 69enne residente a Scampia contravvenzionati e raggiunti da un ordine di allontanamento.

Altra zona redditizia quella nei pressi del “Monaldi”. I militari della compagnia Vomero ne hanno beccati 2: un 59enne di Soccavo con precedenti per  truffa, ricettazione e contrabbando e un 51enne di Chiaiano già noto come parcheggiatore. Il primo era già stato contravvenzionato dai Carabinieri in quello stesso posto 6 volte da fine agosto; il secondo 5 volte negli ultimi due mesi: sono stati proposti per il d.ac.ur. Le denunce a piede libero sono state 12.

Si parla di

furto aggravato (un 21enne di origine cingalese aveva rubato indumenti dall’ “o.v.s.” di piazza Matteotti); guida senza patente (un19enne di via villa beccato per la seconda volta alla guida senza patente,licenza mai conseguita); contrabbando (un 26enne del rione della bussola sorpreso con più di 2 chili di sigarette prive del sigillo dei monopoli distato); inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (il parcheggiatore in piazza Matteotti); furto con destrezza (un 52enne di Afragola e un 41enne delcorso sirena hanno derubato una turista lituana del suo portafogli mentre tornava in città a bordo della circum Sorrento-Napoli); commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione (2 immigrati senegalesi sono stati sorpresi inmacchina su via galileo ferraris con completini di squadre di calcio e tute conmarchi contraffatti); abbandono di animali (un 29enne olandese in vacanza in Italia e ospite di un hotel a Fuorigrotta aveva lasciato un pitbull nel suofurgone senza acqua né cibo. rintracciato dai Carabinieri del nucleo radiomobile dopo una segnalazione arrivata al 112, ha spiegato ai militari di averlo fatto perché l’hotel in cui stava alloggiando non accettava cani digrossa taglia).

1240 le persone identificate durante i controlli; 390 erano già note; 6 sono state segnalate per uso personale di stupefacente: sequestrati in totale 6 grammi di hashish e 3 di marijuana.

168 le contravvenzioni al codice della strada contestate per lo più per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco; sospesi dalla circolazione 33 auto e scooter sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.

redazione

La redazione de lacamorra.it si compone di tante voci, diverse esperienze, impegni civili, professioni. Colleghi giornalisti, avvocati, magistrati, testimoni di giustizia, familiari di vittime innocenti. Scrivono con la passione di chi sa che sta contribuendo, pur se in minima parte, ad un compito importante.

leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rete anticamorra